Informazione e Accoglienza

Attivita’ di sportello e informazione

L’attività di sportello e informazione è garantita negli orari di apertura del Centro Servizi per la Famiglia, dove sono disponibili i seguenti materiali informativi: Carta dei Servizi, brochure e locandine.

Centro servizi per la Famiglia News

Sul sito internet www.centrofamigliaplusolbia.it si potranno trovare tutte le informazioni sul Centro e le news su eventi e incontri promossi.

chiedi ad un esperto

Il servizio presente nel sito internet consente di inviare i propri quesiti o richieste agli operatori delle équipe del Centro Servizi per la Famiglia, che risponderanno in forma riservata tramite e-mail. I quesiti di interesse generale saranno pubblicati nella sezione FAQ, previa autorizzazione da parte del richiedente.

Informazione e Accoglienza

banca dati sulla famiglia

Il Centro offre una banca-dati consultabile sul sito internet, appositamente predisposta per il Centro Servizi per la Famiglia, che garantisce una mappatura puntuale di tutti i servizi rivolti alle famiglie (pubblici e del privato sociale) esistenti sul territorio e una banca dati sulle famiglie in carico al Servizio, dove sono presenti le risorse disponibili all’affido e all’accoglienza familiare.

Modalità di reclamo

Il Centro offre ai destinatari uno strumento agile ed immediato per segnalare comportamenti non in linea con i principi e le finalità della Carta dei Servizi, relativi all’erogazione del servizio stesso. Il reclamo dovrà essere presentato e sottoscritto in forma scritta (mediante consegna diretta, per posta, via fax, per posta elettronica) al Centro Servizi per la Famiglia di riferimento territoriale, al Coordinatore del Servizio, presso la sede di Olbia, e al Coordinatore dell’Ufficio di Piano (Dirigente del Servizio Sociale del Comune di Olbia, fax. 0789.52348).